Scuola Primaria San Giovanni Bosco
I.C San Giovanni Bosco


Nuovo sito, realizzato nell'a.s. 2013/2014, in ottemperanza alle vigenti disposizioni di  legge in tema di trasparenza amministrativa ed obblighi di pubblicità e  diffusione (d.lgs.n. 33/2013), e sostitutivo del precedente sito di cui all'indirizzo www.secondocircolomf.altervista.org

Materiale utile: DSA e BES

Gli alunni che presentano una richiesta di speciale attenzione, per ragioni molteplici ed eterogenee, sono in costante aumento. La D.M. individua quest'area indicandola come svantaggio scolastico; essa ricomprende problematiche diverse e viene definita come area dei Bisogni Educativi Speciali (BES). Vi sono comprese tre grandi sotto-categorie: la disabilità, i disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici e lo svantaggio socioeconomico, linguistico o culturale. 

Questa sezione è dedicata ad approfondimenti e suggerimenti utili per riconoscere tali disturbi e affrontarli al meglio,  per una didattica inclusiva, in una scuola capace di futuro per tutti (Il dirigente Scolastico: Filippo Quitadamo).

2015-2016 - Modelli di PdP: PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATOPdp per DSA



  • News

    • Circolari a.s.2015/2016

       Nuovo sito web: www.icsangiovannibosco.gov.it  attivo da settembre 2016   Circolari e Avvisi a.s....

    • News

                In primo piano         A partire dal 1° settembre 2016 questo sito non sarà più aggiornato, ma .... ...

    • Progetto attività motoria a.s.2015-2016

      Si è concluso brillantemente il progetto di attività motoria rivolto alle classi quarte e quinte...

PNSD